Prodotti & soluzioni

Aumento di capitale

Grazie di cuore ai nostri finanziatori per la loro dimostrazione di fiducia

L’aumento di capitale della Banca WIR mirava a rafforzare ulteriormente la solida base di capitale e la liquidità per soddisfare i nuovi requisiti normativi e garantire la crescita futura.

«Abbiamo raggiunto questi obiettivi insieme ai nostri finanziatori», afferma il CEO Bruno Stiegeler, «quindi colgo l’occasione per ringraziarli di cuore per la loro dimostrazione di fiducia».

Alla data di liberazione del 1° ottobre 2024, affluiranno nelle casse della Banca WIR ulteriori 30 milioni di franchi di fondi propri. «Questo risultato ci conferisce – operando già oggi da una posizione di forza – ulteriore stabilità e flessibilità.»

Da anni, la Banca WIR si colloca già al di sopra dei valori minimi richiesti per legge ed è pronta per i nuovi requisiti di capitale secondo la versione finale di Basilea III, approvati dal Consiglio federale a fine novembre 2023, che in considerazione del mix di finanziamenti comportano un ulteriore aumento dei requisiti in materia di fondi propri.

«Inoltre, la nostra solida capitalizzazione ci consente un’ulteriore crescita, poiché una parte essenziale della nostra strategia è continuare a investire in innovazioni che diversificano la nostra attività e i nostri ricavi», continua Stiegeler. «Con questi investimenti creiamo valore aggiunto per la nostra clientela.»

Avete domande?

Online, per telefono o in succursale: tutte le risposte a portata di clic

Disclaimer

Le informazioni e/o i documenti offerti su questo sito sono destinati esclusivamente a persone residenti e domiciliate in Svizzera. Le informazioni e/o i documenti offerti su questo sito sono considerati pubblicitĂ  ai sensi dell'articolo 68 della Legge federale sui servizi finanziari (LSerFi). Sono forniti solo a scopo informativo e non costituiscono nĂ© una consulenza in materia di investimenti, nĂ© un invito o una raccomandazione di acquisto o vendita, nĂ© una raccomandazione o un aiuto decisionale per un investimento. Le decisioni di investimento devono essere prese solo dopo un'attenta lettura delle versioni attuali del prospetto di vendita e/o dei supplementi al prospetto, dei rapporti annuali e, se necessario, dopo aver consultato un consulente finanziario, legale e fiscale riguardo ai rischi e alle opportunitĂ  di un investimento. I documenti menzionati possono essere ottenuti gratuitamente dopo la loro pubblicazione presso la Banca WIR soc. cooperativa (Telefono: 0800 947 949; www.wir.ch/modulo). Gli investimenti in buoni di partecipazione comportano dei rischi e vanno decisi solo dopo aver studiato a fondo i documenti informativi supplementari relativi agli strumenti finanziari disponibili all’indirizzo www.wir.ch/it/lserfi. Le informazioni menzionate non vanno interpretate come un invito ad acquistare buoni di partecipazione e non tengono conto della situazione finanziaria nĂ© dei bisogni individuali dei singoli destinatari. L’evoluzione e le distribuzioni precedenti non sono indicatori affidabili per l’evoluzione e i versamenti futuri. La performance raffigurata non tiene conto dei costi della sottoscrizione di parti, che si ripercuotono negativamente sulla performance.