Banking per privati
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Per favore, contattateci. Siamo felici di prendere il tempo per una consultazione personale.
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Vorrei utilizzare Banca WIR TWINT, ma non ho un contratto d’E-Banking dells Banca WIR. Quali opzioni ho?
Senza un contratto di E-Banking valido della Banca WIR, non è possibile utilizzare Banca WIR TWINT. Vi preghiamo di richiedere tale contratto al vostro consulente bancario.
La mia carta di credito o di debito può essere collegata a Banca WIR TWINT?
No, non è possibile. È possibile collegare solo uno o più conti bancari tramite E-Banking.
Perché ho bisogno del codice di attivazione?
Il codice è necessario per utilizzare tutte le funzionalità. Vi verrà inviato tramite posta.
Perché ho bisogno di un contratto di E-Banking per registrarmi a Banca WIR TWINT?
Utilizziamo i vostri dati di accesso all'E-Banking per verificare la vostra identità durante la registrazione. Dopo la registrazione, riceverete una lettera con un codice QR per completare l'autenticazione.
Posso utilizzare altre applicazioni TWINT?
Sì, potete utilizzare altre applicazioni TWINT di diverse banche. Tuttavia, Banca WIR TWINT può essere installata una sola volta per dispositivo.
Possiedo più app TWINT. Se qualcuno mi invia una somma di denaro su quale app la ricevo?
Se avete installato più App TWINT potete impostarne una come App predefinita per la ricezione dei versamenti. In assenza di relative impostazioni, l’ultima App TWINT installata fungerà da App predefinita. Per tale impostazione procedete nel modo seguente nell’App TWINT che desiderate impostare come predefinita:
Se desiderate ricevere denaro su un’App TWINT non impostata come predefinita dovrete semplicemente inviare, da quest’App TWINT, una richiesta di denaro alla vostra controparte. A seconda dell’App TWINT è possibile che vi venga chiesto di impostare tale app come app TWINT predefinita prima di poter ricevere il denaro oppure semplicemente di confermare il vostro numero di cellulare. In entrambi i casi riceverete un secondo codice tramite SMS che dovrete inserire nell’app. Potrete modificare nuovamente l’app predefinita in qualsiasi momento.
I miei dati di accesso all'E-Banking sono sicuri nell'applicazione Banca WIR TWINT?
Sì, utilizziamo gli stessi elevati standard di sicurezza dell'E-Banking e i vostri dati d’accesso sono crittografati. TWINT AG non ha mai accesso ai vostri dati d’accesso all'E-Banking.
Come posso passare dall'app TWINT di un'altra banca a Banca WIR TWINT?
Scarichate l'app Banca WIR TWINT e seguite le istruzioni per il login. Se necessario, cancellate il vostro vecchio account TWINT tramite la hotline di supporto della vostra banca precedente.
Non riesco a inviare denaro.
Saldo del conto insufficiente: Se l'invio o il pagamento non può essere effettuato, verificate che il saldo sul conto collegato sia sufficiente per eseguire la transazione.
Il destinatario non ha TWINT
Se una persona non è registrata su TWINT, non può ricevere denaro.
Il denaro inviato non è arrivato.
Il destinatario ha cancellato l'app TWINT, ma non ha disattivato il suo conto TWINT: Verificate con la persona se utilizza ancora il conto TWINT associato al numero di telefono usato. Per ricevere il denaro, la persona deve scaricare di nuovo l'app TWINT. Successivamente dovrebbe ricevere l'importo inviato.
Ho inviato il denaro a un numero sbagliato.
Contattate la persona con il numero errato e la chiedete di restituire il denaro inviato.
Esistono dei limiti per i pagamenti e la ricezione di denaro con TWINT (dopo l'autenticazione tramite lettera di attivazione)?
P2P (peer-to-peer, ad esempio trasferimenti tra amici) - Transazione singola: CHF 1'000 - Limite giornaliero: CHF 2'000 - Limite mensile: CHF 4'000 - Limite annuale: CHF 48'000 | P2M (pagamenti nei negozi) - Transazione singola: CHF 2'000 - Limite giornaliero: CHF 3'000 - Limite mensile: CHF 5'000 - Limite annuale: CHF 60'000 |
Cosa devo fare se ho dimenticato il PIN di TWINT?
Contattate il nostro supporto TWINT al numero 0800 947 949 per reimpostare il PIN.
Ho un nuovo smartphone. Cosa devo fare?
Installate l'app Banca WIR TWINT sul nuovo dispositivo e scegliete l'opzione «Sono già cliente TWINT» durante la registrazione. Usate il PIN Banca WIR TWINT esistente e il vostro contratto E-Banking.
Ho un nuovo numero di cellulare. Cosa devo fare?
Contattate il supporto TWINT al numero 0800 947 949 per aggiornare il vostro numero di cellulare.
A chi devo rivolgermi in caso di danno, frode o contestazione di una transazione?
Rivolgatevi al supporto Banca WIR TWINT al numero 0800 947 949.
Come posso bloccare il mio account TWINT?
Contattate il supporto Banca WIR TWINT al numero 0800 947 949 per bloccare il vostro account TWINT.